Chi Siamo

Chi Siamo?

Aloha Beach nasce nel 1987, quasi per caso, quando il nostro Rizieri, per la nascita di Jacopo, inizia a cercare una sistemazione per andare al mare. Proprio come tutte le leggende, casualmente si reca al porto per l'acquisto di una barca, e trova un amico il quale fa da tramite prospettando questo piccolo stabilimento nel centro di Follonica. Quel giorno Rizzy torna a casa con questo nuovo sogno che si chiamerà Aloha.
Possiamo dire che la storia dell'Aloha si divide in due fasi, infatti i primi anni  sono caratterizzati da una conduzione familiare, con pochissimi ombrelloni e molta semplicità, creando una grande famiglia e dove la parola chiave era divertimento per i nostri clienti e soprattutto per noi. Partite a beach volley(in acqua) girate in barca anche con i nostri clienti e grigliate sulla spiaggia, questo caratterizzava la nostra estate e quella dei nostri clienti.
Dopo una violenta mareggiata del dicembre 2000, che  ha spazzato via il nostro Aloha, senza perdersi d'animo e con tanta voglia di rimettersi in gioco, inizia una prima ristrutturazione creando le basi di quello che oggi è il nuovo Aloha. La voglia non manca e non manca nemmeno il desiderio di creare qualcosa di unico, di confortevole da far sentire i nostri clienti come in famiglia. Cosi passo dopo passo, grazie a tutta la famiglia capitanata da Mastro Roberto alla costruzione e Cinzia in cucina, l'Aloha amplia i suoi orizzonti, con il ristorante, confortevole e con il mitico Rizzy pronto ad accogliere tutti con le sue inimitabili battute. A far sentire a casa i propri ospiti ci pensa Cinzia dietro i fornelli con una cucina casareccia e sempre più apprezzata. Con l'inimitabile polpo di Rizieri, tramandato da suo fratello Tiziano, detto Santarino, a far da sottofondo a questa nuova realtà che anno dopo anno si afferma come meta fissa per molti vacanzieri e follonichesi stessi.
Le disavventure non finiscono e nel 2018, l'Aloha è colpito da un incendio, il quale devasta la cucina e tutto il ristorante, ma non noi, non la famiglia. Ricordo ancora mio Nonno quella sera stessa, con la sua solita calma disse coraggio si riparte. Un mese dopo siamo ripartiti davvero, più uniti e forti che mai. con la consapevolezza di avere persone splendide al nostro fianco, gli amici di sempre e il nostro staff, che per noi è la nostra famiglia allargata. La voglia c'è ancora sempre di più e cosi allarghiamo il nostro sogno con un nuovo bar dove la nostra Giulia  sta diventando la specialista dei cocktail. E siamo ad oggi con nuove storie da scrivere, purtroppo senza più Rizzi, ma presente nei nostri racconti e per sempre nel nostro cuore.
A mio NONNO..... 
........mi hai regalato un Sogno e una vita sempre presente al mio fianco.......
Grazie 

Share by: